Ricezione programmi Tv digitale terrestre e liberazione banda 700 MHz - Comunicazione ai cittadini - Comune di Longiano (FC)

Notizie - Comune di Longiano (FC)

È in arrivo la Nuova TV Digitale che, grazie ai nuovi standard tecnologici, consentirà di migliorare la qualità del segnale e di dare spazio alle trasmissioni in alta definizione.

Verifica la tecnologia della tua TV e, qualora fosse necessario sostituirla o dotarla di un nuovo decoder, verifica se hai diritto al Bonus TV.

Molti degli apparecchi Tv diffusi nelle nostre case sono già compatibili con l'alta definizione HD ma, in alcuni casi, potrà essere necessario sostituire gli apparecchi obsoleti per continuare a guardare alcuni programmi Tv.

Il processo avverrà in date distinte per area geografica secondo il presente calendario.

A questo proposito il Governo ha già stanziato le risorse per due forme di sostegno: un bonus rottamazione TV fino a 100 euro disponibile per tutti, ed uno destinato alle famiglie con un ISEE di fascia 2. I due bonus sono cumulabili.

La rottamazione può essere fatta presso il rivenditore, oppure presso l’Isola Ecologica del proprio Comune, compilando un modulo che autocertifica la rottamazione di un Tv acquistato prima del 22 dicembre 2018.

Tutte le informazioni supplementari sono disponibili sul portale tematico del MISE nuovatvdigitale.it