RIDUZIONE TARIFFE DEL TRASPORTO SCOLASTICO - Comune di Longiano (FC)

Notizie - Comune di Longiano (FC)

RIDUZIONE TARIFFE DEL TRASPORTO SCOLASTICO

Il Comune di Longiano ha deliberato una riduzione di circa il 90% delle tariffe per il servizio del trasporto scolastico per l’anno 2021/2022, per le scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie) in via straordinaria e transitoria, relativamente alle due linee coperte dal Comune, per le famiglie residenti sul territorio comunale, modulate su parametri di reddito ISEE.
In particolare, per chi usufruisce dei servizio di andata e ritorno la tariffa annua sarà di:

5,00 euro per la fascia ISEE 1 (fino a € 3.000,00);

7,00 euro per la fascia 2 (da 3.001,00 a € 5.000,00);

10,00 euro per la fascia 3 (superiore a € 5.001,00).

Per chi usufruisce di servizio di sola andata o solo ritorno:

3,00 euro per la fascia 1;

6,00 euro per la fascia 2;

9,00 euro per la fascia 3.

Nel caso di due o più figli che usufruiscono del servizio, le rette sono scontate del 17% per ogni figlio (tale riduzione non è cumulabile con la riduzione prevista per le fasce ISEE).

Per gli utenti che usufruiscono del servizio ma non sono residenti nel Comune di Longiano viene applicata sempre la retta massima prevista nella deliberazione di Giunta Comunale n. 6/2021, ovvero 148,00 euro per il servizio andata e ritorno e 96,00 euro per il servizio di sola andata o solo ritorno.

Il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica tranche. Le rette non sono rimborsabili né frazionabili per periodi di assenza.