Centri estivi: apertura bando contributi conciliazione vita-lavoro - Comune di Longiano (FC)

Notizie - Comune di Longiano (FC)

Centri estivi: apertura bando contributi conciliazione vita-lavoro

Da Lunedì 30 Maggio 2022 è aperto il Bando alla cittadinanza nell'ambito del progetto “Conciliazione Vita - Lavoro" promosso dalla Regione Emilia Romagna rivolto ai bambini/ragazzi di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 01/01/2009 al 31/12/2019), e fino ai 17 anni per bambini/ragazzi con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 (nati dal 01/01/2005 al 31/12/2019), nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (Giugno/Settembre 2022).

COSA E'

E' un progetto regionale finanziato col Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che necessitano di utilizzare Centri Estivi nel periodo di sospensione delle attività scolastiche/educative, con contributi per la copertura del costo di frequenza.

A CHI E' RIVOLTO

Famiglie di bambini e ragazzi residenti nel Distretto Rubicone e Mare (Comuni di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Gatteo, Roncofreddo, Longiano, Borghi, Gambettola, Sogliano al Rubicone, Cesenatico), di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 01/01/2009 al 31/12/2019) e famiglie di bambini e ragazzi con disabilità certificata (L. 104/92) di età compresa tra i 3 e i 17 anni (nati dal 01/01/2005 al 31/12/2019)

REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO

- Famiglie in cui entrambi i genitori siano occupati in attività lavorativa (o un solo genitore in caso di famiglie monogenitoriali) compreso le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità o disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio,

- Famiglie in cui solo un genitore lavora in quanto l’altro genitore è impegnato in compiti di cura in presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE;

- Famiglie con attestazione ISEE 2022 (o, in alternativa, per chi non ne fosse in possesso, con attestazione ISEE 2021 o ISEE corrente) non superiore a € 28.000,00;

- Iscrizione ad uno dei Centri Estivi del Distretto Rubicone e Mare accreditati al progetto conciliazione Vita Lavoro anno 2022 (vedi allegato) o di un altro Comune/Distretto della Regione Emilia-Romagna che abbia aderito al Progetto.

Per tutte le informazioni relative alla procedura di ammissione, al valore del contributo, alla documentazione necessaria da presentare e per maggiori dettagli leggere attentamente l'Avviso alla cittadinanza (vedi allegato).

L'ATTESTAZIONE ISEE NON E' RICHIESTA PER LE FAMIGLIE DEI BAMBINI/RAGAZZI 3 - 17 ANNI CON DISABILITA' CERTIFICATA (L.104) CHE PRESENTERANNO REGOLARE DOMANDA.

COME RICHIEDERE IL CONTRIBUTO

La domanda può essere presentata esclusivamente on-line da LUNEDI' 30 MAGGIO 2022 FINO ALLE ORE 14:00 DI LUNEDI' 20 GIUGNO 2022 accedendo al portale dell'Unione Rubicone e mare al seguente LINK: DOMANDA

L'accesso è possibile solamente con SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale cos'è?) CIE (Carta Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi cos'è?)

Per informazioni contattare l'Ufficio Scuola del Comune di Longiano tel. 0547666455, email scuola@comune.longiano.fc.it

Per invio documentazione integrativa scrivere a:

e-mail: scuola@comune.longiano.fc.it

Pec: comune.longiano@cert.provincia.fc.it