Graduatoria contributi conciliazione vita-lavoro -CENTRI ESTIVI 2024 - Comune di Longiano (FC)

Notizie - Comune di Longiano (FC)

Graduatoria contributi conciliazione vita-lavoro -CENTRI ESTIVI 2024

Dal 24 Giugno 2024 è possibile consultare la graduatoria provvisoria delle domande "ACCOLTE" e "NON ACCOLTE" al Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2024 PR FSE+ Prorità 3 Inclusione Sociale obiettivo specifico K promosso dalla Regione Emilia - Romagna rivolto ai bambini di età compresa dai 3 AI 13 ANNI (nati dal 2011 al 2021) nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (Giugno/Settembre 2024)

COME CONSULTARE LA GRADUATORIA
La graduatoria provvisoria delle domande ammesse e non ammesse è redatta in ordine crescente di valore I.S.E.E. L'individuazione della posizione in graduatoria può essere effettata con il codice domanda assegnato dalla procedura di iscrizione on-line.

Vedi la GRADUATORIA PROVVISORIA AMMESSI (SCARICA)

Vedi la GRADUATORIA PROVVISORIA NON AMMESSI (SCARICA)

INFORMAZIONI UTILI
La graduatoria distrettuale è stata elaborata in relazione al valore I.S.E.E. riferito al minore iscritto al Centro Estivo (così come indicato dalla DGR 365/2024) precisando che hanno priorità all’accesso i minori disabili indipendentemente dall’I.S.E.E..
La graduatoria E’ PROVVISORIA: tutte le dichiarazioni nelle domande (compresa la dichiarazione I.S.E.E., la condizione lavorativa dei genitori, lo stato anagrafico...) saranno controllate successivamente e, qualora emergessero difformità rispetto a quanto dichiarato, il contributo NON potrà essere erogato.
Le eventuali rinunce al contributo, comporteranno l'accoglimento delle domande NON ammesse seguendo l'ordine della posizione in graduatoria.
Per garantire la più ampia fruizione possibile del contributo si chiede quindi alle famiglie accolte, qualora decidessero di non partecipare al centro estivo (e pertanto godere del contributo), di avvisare tempestivamente l'Ufficio Servizi Scolastici del proprio Comune dando così maggiore opportunità a quelle non accolte.

LE FAMIGLIE AMMESSE, PER RICEVERE IL CONTRIBUTO dovranno presentare all'Ufficio Servizi Scolastici del proprio Comune di residenza la seguente documentazione al termine della frequenza e comunque entro e non oltre il 18/09/2024 (termine perentorio):
- MOD. 3 (rilasciato dal Centro Estivo),
- ricevute fiscali rilasciate dal centro estivo frequentato.
- Allegato 6 (vedi allegato) compilato dalla famiglia beneficiaria del contributo,
- Scheda informativa FSE+ centri estivi (vedi allegato) compilata dalla famiglia beneficiaria del contributo

ALLE FAMIGLIE NON AMMESSE AL CONTRIBUTO: si consiglia di conservare la documentazione di cui sopra (MOD. 3, ricevute fiscali rilasciate dal centro estivo frequentato, Allegato 6, Scheda informativa FSE+ centri estivi) nel caso di eventuali ripescaggi.

Per info:Ufficio Servizi Scolastici 0547666455